Termini e condizioni d'uso

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Acquistare su Lparredobagno.it

I prodotti acquistati su Lparredobagno.it sono venduti direttamente dalla LP Arredo Bagno, con Partita Iva 07697591217. La sede operativa di LP Arredo Bagno è Viale Colli Aminei, 505/507, 80131 Napoli (NA).
LP Arredo Bagno si riserva la facoltà di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso, a causa delle oscillazioni di prezzo delle tipologie merceologiche trattate, ad esclusione degli ordini già confermati e per gli articoli presenti nel carrello.
I prezzi degli articoli inseriti nel carrello hanno una persistenza di 24 ore.

La finalità di questa pagina non è quella di rappresentare tutte le procedure aziendali per il servizio alla clientela: consigliamo pertanto di leggere le altre pagine come ad esempio: Chi Siamo, Prezzi e Pagamenti, Spedizioni e Ritiri e Domande Frequenti.

Procedura d'Acquisto

Per stipulare il contratto di acquisto su www.lparredobagno.it  la condizione  essenziale è completare l'ordine di acquisto mediante pagamento selezionando i criteri proposti sul sito.
Il contratto è da ritenersi stipulato quando LP Arredo Bagno riceve il pagamento corretto e corrispondente all’acquisto effettuato.
Nel caso in cui un prodotto scelto dall'acquirente non fosse più disponibile al momento del pagamento, sarà cura di LP Arredo Bagno rimborsare quanto già anticipato.
Con l’accettazione telematica delle condizioni di vendita il cliente si impegna ad osservare in ogni sua parte le Condizioni Generali presenti in questa pagina.
Il contratto di vendita on-line tra il Cliente ed il Fornitore si intende stipulato in Italia e regolato dalla normativa italiana.
Qualora alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita non siano condivisi dall’utente invitiamo a non inoltrare l'ordine ed a contattare il team di LP Arredo Bagno per qualsiasi chiarimento.

Modifiche all'Ordine

Sono garantite modifiche agli ordini fino alla messa in produzione degli articoli acquistati; la messa in produzione avviene immediatamente dopo il pagamento o al versamento dell'acconto. LP Arredo Bagno resta comunque a disposizione per eventuali variazioni successive ma che non sono garantibili e verranno accettate in base dello stato d'avanzamento della produzione.
I dati di fatturazione inseriti al momento dell'ordine sono modificabili entro l'emissione della fattura stessa, non saranno ammesse modifiche successive; è possibile variare l'indirizzo di spedizione solo per gli ordini pagati mediante Bonifico Bancario e per i quali non siano trascorsi più di 15 giorni dall'inoltro dell'ordine. In tal caso sarà necessario inviare una mail al Servizio Clienti indicando il nuovo indirizzo di spedizione.

Spedizioni e Consegne

Per avviare la procedura di spedizione Progetto House Srl chiede all’acquirente la disponibilità a ricevere la merce: nel caso che non venisse rispettata la disponibilità accordata, saranno addebitati eventuali costi di giacenza e/o di riconsegna. Il cliente è tenuto ad autorizzare la spedizione o ritirare la merce ordinata entro e non oltre i 60 giorni dalla ricezione della comunicazione di disponibilità dei prodotti in magazzino. La consegna della merce avviene solo ad ordine saldato ed è effettuata da corrieri specializzati nelle spedizioni di mobili e arredamento con previo avviso  telefonico; il servizio di Spedizione Standard è da intendersi con consegna a sponda camion e il cliente deve collaborare con l'autista per scaricare i colli, mettendo a disposizione, qualora si rendesse necessario, anche altre persone a seconda delle dimensioni e del peso dell'articolo acquistato. LP Arredo Bagno si riserva la facoltà di aprire alcuni colli per effettuare controlli a campione e fotografare nell’eventualità i prodotti ed è responsabile legalmente della merce fino alla consegna. Ulteriori approfondimenti sono disponibili alla pagina Spedizioni.

Il cliente ha facoltà di ritirare a magazzino direttamente presso il nostro magazzino, anche per forniture con destinazione finale al di fuori dell'Unione Europea. Selezionando "Ritiro per Esportazione Extra UE" il sistema scorpora in automatico l'IVA italiana e l'acquirente risulta totalmente responsabile della dichiarazione d'esportazione. LP Arredo Bagno accetta questa formula solo ed esclusivamente in caso di ritiro effettuato da corrieri che svolgono abitualmente spedizioni al di fuori dell'Unione Europea, non vengono accettati ritiri con mezzi propri o corrieri nazionali (il Servizio Clienti potrà contattare il corriere commissionato dal cliente per verificare la veridicità della destinazione finale della merce; in caso di mancata conferma l'ordine sarà temporaneamente sospeso fino al versamento dell'IVA italiana che verrà riaccreditata alla ricezione dei documenti d'esportazione vidimati dalla dogana).

Per il ritiro di merci con destinazione Stati Uniti e Canada LP Arredo Bagno comunicherà il totale ordine aggiornato in esenzione d'IVA solo dopo aver verificato il corriere che si occuperà del ritiro a magazzino della fornitura ordinata.

Costi di Spedizione

Nel modulo Checkout sarà visibile il costo di spedizione stimato rispetto alle caratteristiche tecniche del prodotto ordinato. Il Ritiro in sede in Italia è completamente gratuito. LP Arredo Bagno effettua una verifica sull'indirizzo di spedizione inserito e comunica al Cliente gli eventuali supplementi per le Località Speciali: in questo caso il Cliente ha facoltà di non confermare l'Ordine.

Tempi di Consegna

Tutti gli ordini regolarmente compilati e pagati verranno evasi al momento della disponibilità in magazzino entro due/tre giorni lavorativi: tutte le spedizioni partono da LP Arredo Bagno Viale Colli Aminei, 505/507, 80131 Napoli (NA) solo nei giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì, dalle ore 10: 00 alle 13.30. Gli ordini inseriti nei giorni di Sabato e Domenica verranno gestiti il Lunedì successivo.
LP Arredo Bagno si impegna costantemente al fine di rispettare la puntualità dei tempi indicati cercando addirittura di anticiparli; invitiamo a leggere le schede prodotto e la pagina Spedizioni per le informazioni sui tempi medi di disponibilità e a contattare il Servizio Clienti prima dell'acquisto qualora i Tempi di Consegna siano determinanti ai fini della decisione di acquisto.
Si precisa che le produzioni e le consegne programmate nei periodi precedenti alle festività natalizie o alle vacanze estive potrebbero subire ritardi connessi alla circostanza del periodo (anche il minimo ritardo imprevisto prima di un periodo di chiusura come le feste di Natale o la chiusura di Agosto può causare il posticipo della consegna alle riaperture di Gennaio e Settembre).

Eventuali Non Disponibilità

LP Arredo Bagno lavora ogni giorno per tenere aggiornato il proprio catalogo online. A causa del grande numero di articoli e collezioni che proponiamo può accadere raramente che una determinata opzione non sia più disponibile. In tal caso LP Arredo Bagno provvede ad avvisare rapidamente il Cliente che può decidere se apportare modifiche all'ordine o richiedere il rimborso di quanto versato. Nel caso di forniture composte da più prodotti, l'eventuale non disponibilità di un articolo è presunto di rimborso di quanto versato per la quota relativa all'articolo non disponibile; va considerato ovviamente, di caso in caso, l'eventuale complementarietà fra i singoli articoli.

Limiti d'Utilizzo

Il team di LP Arredo Bagno è impegnato continuamente all'aggiornamento delle informazioni presentate. Al tempo stesso l'enorme volume dei contenuti rende possibile l'esistenza di eventuali imprecisioni.
È nostra responsabilità quotidiana operare per una sempre maggiore accuratezza delle informazioni, ma è altrettanta responsabilità del cliente sincerarsi dell’ attendibilità dei dettagli che si dovessero ritenere fondamentali ai fini della propria soddisfazione e necessari per procedere all'acquisto: sono da esempio acquisto di beni a completamento di prodotti o collezioni già in proprio possesso (dove il Cliente è tenuto a verificare l'accostamento e la compatibilità cromatica), beni con misure appena inferiori allo spazio disponibile (dove il Cliente è tenuto a contattare il nostro Servizio Clienti per verificare le dimensioni del prodotto e per ricevere una consulenza sui criteri del rilievo misure nell'ambiente), oppure il raro caso di Schede Prodotto che riportano informazioni discordanti in punti diversi della scheda stessa (il Cliente è tenuto a leggere tutta la Scheda Prodotto); nel caso di Schede Prodotto che offrono campionari digitali (ovvero immagini dei campioni finiture e colori) il Cliente è tenuto ad analizzare il Campionario con attenzione per valutare come una determinata definizione in Scheda Prodotto in merito ai materiali si traduce in termini estetici nel Campionario Digitale e quindi nella realtà. Ricordiamo che colore e texture dei materiali naturali (legno, pelle, pietra, ... ) dipendono dalla naturale variabilità di processi e fattori che portano alla formazione del materiale stesso.

La navigazione a livelli è da intendersi come semplice supporto alla definizione dell'assortimento e selezione dell'articolo desiderato: le diciture o caratteristiche indicate da questi filtri possono non rappresentare fedelmente le caratteristiche dell'articolo; risulta invece impegnativo a riguardo quanto viene descritto nelle singole schede prodotto.

Durante il processo di verifica delle conferme d'ordine di produzione, nei giorni successivi all'inoltro dell'ordine sul portale, lo staff di LP Arredo Bagno verifica la correttezza dei prezzi dei prodotti. Qualora, a causa di rari disguidi o inconvenienti, il prezzo indicato dovesse risultare inferiore al corretto prezzo di vendita, LP Arredo Bagno si riserva di addossarsi la differenza o contattare il Cliente per verificare se desidera in ugual modo acquistare il prodotto al prezzo corretto (in caso contrario l'Ordine non potrà essere accettato ed eventuali somme versate verranno restituite). Qualora il prezzo corretto di un prodotto sia inferiore a quello indicato, LP Arredo Bagno provvede a segnalarlo al Cliente, riaccreditando somme già versate.

Tutti i produttori, fornitori di LP Arredo Bagno, lavorano continuamente per il miglioramento dei prodotti offerti, riservandosi quindi di apportare modifiche tecniche e dimensionali senza preventiva segnalazione nel caso in cui queste modifiche non alterino in modo significativo il contenuto estetico dei prodotti e il loro uso / ergonomia; al concetto appena espresso si integra per i prodotti imbottiti la necessità di prevedere un margine per difetto e per eccesso a riguardo delle dimensioni (le dimensioni di un articolo possono variare in base a diversi punti di misurazione ed in parte anche in base a lavorazioni artigianali delle imbottiture; eventuali presunte differenze "di qualche centimetro" sono ritenute nella norma del settore).

Progetto House Srl si riserva di apportare modifiche ai nomi di alcuni prodotti o parti di essi al fine di rispettare eventuali accordi con i produttori. Su alcuni prodotti presentati senza la pubblicazione del marchio di produzione possono quindi essere applicate etichette di prodotto che riportano nomi diversi da quelli pubblicati su LP Arredo Bagno: queste variazioni non possono essere in alcun modo presupposto di risoluzione contrattuale per "non conformità" in quanto il "nome del prodotto" non può essere ritenuto elemento fondante del valore offerto al consumatore dal prodotto stesso.

Diritto di Recesso

Il consumatore ha diritto di recedere da qualunque contratto a distanza, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni dal giorno della consegna al consumatore.

Il consumatore non può esercitare il diritto di recesso "per beni non prefabbricati prodotti in base a una scelta o decisione individuale del consumatore" (Direttiva 2011/83/UE del Parlamento Europeo) e per "beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati" (art. 59 D.Lgs 21/2014): per l'elevata personalizzazione che caratterizza le nostre collezioni, e per i processi produttivi prevalentemente su commessa dei nostri fornitori, il diritto di recesso non è applicabile alla maggioranza dei prodotti del nostro catalogo, per maggiori informazioni al riguardo contattare il Servizio Clienti prima dell'acquisto o comunque prima della messa in produzione.

Per approfondimenti potete visionare la pagina del Diritto di Recesso presente sul sito.

Eventuali Problematiche dopo la Consegna

Questo punto chiarisce  le modalità di assistenza al Cliente nei giorni immediatamente successivi alla Consegna: le procedure qui descritte non intendono in alcun modo limitare i Diritti di Garanzia riconosciuti al Consumatore dal Codice del Consumo, ma semplicemente  creare una base comune per offrire ad ogni Cliente la migliore assistenza possibile.

Nell'interesse del Cliente, qualora si dovesse riscontrare qualunque tipo di problematica relativamente ai prodotti forniti, il Servizio Clienti opera costantemente per la corretta attribuzione di responsabilità ai diversi attori della filiera che porta dalla produzione del bene in fabbrica alla effettiva fruizione del bene da parte del consumatore; questi "attori" sono il produttore del bene, LP Arredo Bagno nella qualità di venditore, il trasportatore incaricato da LP Arredo Bagno (e di cui LP Arredo Bagno è responsabile eventualmente rivalendosi sull'assicurazione per i danni da trasporto), e il Cliente stesso che riceve la fornitura, esegue la movimentazione al piano ed il montaggio (eventualmente delegando queste operazioni a terzi). Al momento dello scarico della fornitura presso l'indirizzo di consegna, durante il montaggio, e nei momenti immediatamente successivi alla conclusione del montaggio stesso, il Cliente è tenuto a seguire in ogni sua fase la Procedura per la Ricezione e Verifica Prodotti: in questo modo il Cliente può ricevere dal nostro Servizio Clienti la migliore assistenza possibile ed essere completamente tutelato, sia da eventuali difetti di produzione o da danni da trasporto (casi entrambi "non frequenti" ma certo "non impossibili").

Qualora un Cliente non segua i punti indicati nella Procedura, può verificarsi l'eventuale impossibilità di attribuzione di una specifica responsabilità degli "attori" di cui sopra relativamente al problema riscontrato. In alcuni casi, si può quindi dover procedere al coinvolgimento del Cliente negli eventuali costi di sostituzione; in questi casi LP Arredo Bagno opera comunque per la soddisfazione del Cliente riservandosi però una valutazione specifica di caso in caso.

In pratica questa procedura serve a confermare al Servizio Clienti dell’LP Arredo Bagno che gli eventuali problemi riscontrati non sono stati causati dal Cliente stesso (o da persone da lui delegate): ogni procedura qui espressa serve proprio a tutelare efficacemente i nostri clienti.

L'eventuale sostituzione di parte difettose o danneggiate nel trasporto richiede tempi appena inferiori o addirittura uguali a quelli di produzione in quanto si tratta quasi sempre di prodotti realizzati su commessa e segue le stesse modalità di consegna indicate nell'ordine. Il servizio opzionale di Consegna al Piano si intende "a tratta" e riferito esclusivamente alla consegna dei prodotti ordinati: eventuali resi e sostituzioni non rientrano in tale servizio e prevedono il ritiro e la consegna a piano strada e l'acquisto di un nuovo servizio. La pratica di sostituzione viene avviata al ricevimento della documentazione fotografica prodotta dal cliente, che ci deve pervenire nell'immediato periodo successivo alla consegna. LP Arredo Bagno opera comunque con la massima celerità al fine di ridurre i tempi di attesa.

Nei casi di sostituzione di un prodotto LP Arredo Bagno comunica al cliente l'eventuale rientro delle parti da sostituire: in caso di mancata richiesta del reso è responsabilità del Cliente smaltire le parti in oggetto; in caso di organizzazione del reso è responsabilità del Cliente imballare adeguatamente le parti nel loro imballo originale per evitare danneggiamenti (in tal caso LP Arredo Bagno fornirà via mail delle etichette da stampare e da apporre su ogni singolo collo da rendere).

Garanzia

I prodotti sono accompagnati da regolare fattura di vendita valevole per la garanzia di 12 mesi sui difetti di conformità, resa da LP Arredo Bagno ai sensi del Codice del Consumo; per gli acquisti fatturati a persone con partita Iva ed aziende la garanzia è di 6 mesi.

I prodotti devono essere usati correttamente nel rispetto della loro destinazione d'uso e manutenzione: gli imballi devono sempre contenere una scheda prodotto con indicazioni al riguardo, ma in assenza di tale scheda è responsabilità del Cliente contattare il nostro Servizio Clienti che ­­­­opera per intervenire con la massima celerità: al tempo stesso facciamo riferimento alle tempistiche produttive e gestionali dei nostri fornitori. Nei casi di sostituzione o riparazione di un prodotto è responsabilità del Cliente imballare adeguatamente le parti rese per evitare danneggiamenti e sostenere i costi di spedizione per il rientro del prodotto; i costi di riparazione (materiali e manodopera) ed i costi di rispedizione al Cliente sono a carico di LP Arredo Bagno.


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